Presentazione quaderni MAGO
Giovedì 14 gennaio 2021 alle ore 17.30 vengono presentati i quaderni del Museo Archeologico Grandi Opere di Pagazzano (BG)

Giovedì 14 gennaio 2021 alle ore 17.30 vengono presentati i quaderni del Museo Archeologico Grandi Opere di Pagazzano (BG)
Giovedì 14 gennaio alle ore 17.30 vengono presentati con un evento in digitale i tre quaderni del Museo Archeologico Grandi Opere di Pagazzano (BG), pubblicati da SAP Società Archeologica. I quaderni si focalizzano su alcuni ritrovamenti molto significativi del territorio bergamasco, in grado di gettare nuova luce sulle modalità insediative e funerarie dall'epoca protostorica a quella altomedievale.
Le pubblicazioni, che hanno visto una felice collaborazione tra Soprintendenza, società archeologiche (tra cui SAP stessa) e università, saranno presentate dalla dott.ssa Stefania De Francesco, funzionario della Soprintendenza ABAP per le Province di Bergamo e Brescia.
Seguirà poi un intervento da parte della dott.ssa Caterina Giostra (Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano) dal titolo "Il cinghiale e la croce: simboli longobardi tra paganesimo e cristianesimo".
I posti per la partecipazione all'evento sono limitati. Per accreditarsi e ricevere il link per la presentazione online scrivere a: info@consiliumcom.com